CASA FM
Studio di Architettura e Interior Design
DATARCHITETTI
3558
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-3558,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

CASA FM

Lowbudget scandinavo

Appartamento di circa 90 mq in contesto residenziale degli anni 80, casa MF, è stata interessata da una ristrutturazione interna che ha coinvolto l’intero iter progettuale, dalle demolizioni agli impianti, fino alle scelte arredative e decorative. Personalità, necessità e lowbudget sono gli ingredienti alla base di questa ristrutturazione, il risultato è un appartamento che sa di vivacità e gioventù.
Le tinte del verde, in una palette di colori dal verde menta all’ottanio, fanno da cornice ai toni neutri degli arredi principali. Le soluzioni adottate tengono conto anche del limite di spesa, optando dove possibile per il restauro dei complementi esistenti; la cucina restaurata e rivisitata, perde l’originario color ciliegio e acquista grinta nel nero intenso, rigore e freschezza nel bianco del rivestimento e del top. All’interno della camera padronale, con bagno privato, l’armadio a muro a tutta parete trasforma il vincolo di una finestra troppo piccola per la dimensione della stanza, in un’occasione di funzionalità e massimo utilizzo dello spazio a disposizione, senza trascurare l’estetica.


Data: 2017

Dimensione: 90mq

Luogo: Santarcangelo di Romagna

Tipo di intervento: Ristrutturazione e Interior design

Category

Design, Residenziale